Giza e le verità spiegate
Rosaria Russo, luglio 2025

La piramide di Giza, una delle sette meraviglie del mondo, davanti a me, maestosa.
Il caldo mi opprime, l’avevo detto a Karl di venire in un altro periodo, ma da quando i governi di tutto il mondo hanno desecretato il segreto che le piramidi sono astronavi, almeno è quello che vogliono farci credere, si è voluto catapultare qui in Egitto, manco volassero via dopo millenni che sono ancorate qui.
Giriamo col gruppo già da un po’, vedo Karl eccitato, come un bambino che ha fatto la scoperta più grande del mondo… il suo girarsi di scatto mi fa sobbalzare!
– Allora David, amico mio, che ne pensi?
Il suo sorriso ironico mi disturba, so dove vuole andare a parare, non dovevo venire.
– Forza David dillo… dillo che avevi torto mio caro negazionista ufo barra terrapiattista.
– Senti Karl …
– NO NO devi dirlo, ho passato anni a sentirmi tutte le affermazioni complottistiche su “Inoncelodicono.com” “Poteri Superiori” eccetera e solo perché sei come un fratello che non ti ho mandato a quel paese.
– Devo essere sincero? Penso che sia tutta una gran…cavolata, non ci credo. Possono dire ciò che vogliono, ma io sta piramide non la vedo volare, sta qua da millenni, dove sono i motori, i quadri di comandi …dai che ci vuole a cambiare le carte in tavola?
– Fai sul serio? Cioè mi stai dicendo, ancora, che anche questo è un complotto?
– Karl ma guardati intorno… mai visto tanto turismo…hanno risolto tutti i problemi economici questi qua!
– Sei il solito testone, non ci provo manco a convincerti, ti voglio troppo bene, senti ho dimenticato la fotocamera sul bus, ci vediamo dentro.
Mi scoccia seguire il gruppo, aspetto che avanzino e poi entro.
Seguo i corridoi stretti, mi ritrovo in un antro, quanti geroglifici sulle pareti, una pietra incastonata attira la mia attenzione. Non ci penso troppo e la tocco.
Il muro scivola verso la mia destra. Mi fa accapponare la pelle, è l’entrata di un’altra zona, mi giro indietro non c’è nessuno…che faccio? Un po’ di fifarella comincia a salirmi. Vabbè entro, che sarà mai? Mal che vada ho scoperto un’altra camera, magari mi pagano pure.
Appena varco la soglia quella camera inizia a vibrare, un suono metallico riempie l’aria, una parte del pavimento si solleva e come per magia un pannello di comandi mi si para davanti. Comincio a pensare che faccia tutto parte del piano, hanno trasformato la Grande Piramide in un parco divertimento, dev’essere così !
– Benvenuto Viaggiatore, hai attivato l’antica astronave degli Dei. Preparati per il viaggio oltre le stelle.
– Seeee bellissimo, pure la voce dell’oltretomba, scusa tu voce ignota … io dovrei finire il tour del museo, il giro oltre le stelle ha un sovraprezzo? …
Ma che cos’è questo rumore sembra… sembra si stia mettendo in moto.
Una parte della parete scivola giù dando spazio ad uno schermo extra gigante che fa intravedere l’esterno, stiamo per decollare. Non è possibile sto per svenire…non può accadere sul serio.
All’improvviso sento un tizio gridare qualcosa in inglese, si catapulta sui comandi e spegne tutto.
Dovrò cancellare le mie iscrizioni da “Poteri superiori” e “Inoncelodicono”.
Immagine di Freepik